Main Content

Su percorsi sterrati. 3 interessanti escursioni.

Preferisci conquistare una cima, passeggiare per prati alpini o piuttosto vagabondare nei boschi? Lungo gli oltre 65 000 km di sentieri segnati potrai scoprire a piedi davvero ogni angolo della Svizzera. I sentieri a disposizione sono molto vari, proprio come i paesaggi che potrai ammirare lungo il percorso: mai come qui, la meta è il cammino.

Chriesiwäg della Fricktal

Questo sentiero circolare di cinque chilometri, adatto alle famiglie, conduce attraverso il bellissimo paesaggio ricco di ciliegi della Fricktal e permette di scoprire tante informazioni interessanti sulla coltivazione di questo frutto. Durante la stagione è possibile mangiare questi golosi frutti direttamente dagli alberi contrassegnati, oltre che fare foto molto suggestive.

Val Calnègia

La Cascata di Foroglio in Val Bavona è alta 110 metri e offre uno spettacolo davvero unico, incantando gli escursionisti sia all’inizio che alla fine del tour nell’autentica Val Calnègia. Il remoto altopiano della Val Calnègia è raggiungibile solo a piedi e offre un paesaggio affascinante e selvaggio.

Escursione sul monte di Friburgo

Questo tour comincia a Moléson-sur-Gruyères e attraversa brevi sentieri nel bosco e verdi pascoli con mucche friburghesi, toccando tradizionali chalet dai tetti in scandole. Dalla stazione a valle si sale poi in funivia fino a 2002 metri, sul Moléson. Una volta in cima, si può ammirare in ogni direzione un panorama mozzafiato.

Trovi altri consigli per escursioni su MySwitzerland.com/apiedi