Main Content

Scoprite la grande diversità della Svizzera!

La rivista del Brunch di quest'anno è incentrata sulla biodiversità: la diversità degli habitat, delle specie e dei geni. In poche parole: la vita sulla nostra terra. La Svizzera, in spazi limitati, offre molti paesaggi diversi di montagna e pianura, di campi, di corsi d’acqua, parchi fino ai ghiacciai. Nonostante delle condizioni ottimali, la varietà biologica è diminuita dal 1900. La metà di tutti gli habitat e un terzo delle specie sono minacciate (fonte UFAM, 23.3.2021).

La Festa nazionale è una buona occasione per essere consapevoli di ciò che la Svizzera ha da offrire e di quanto sia importante apprezzare e curare questa diversità. Perché anche le generazioni future devono potersi godere un Brunch del 1° agosto in fattoria così ricco e locale.

Vi mostreremo come le famiglie contadine promuovono la biodiversità nelle loro fattorie e cosa possono fare le svizzere e gli svizzeri individualmente a casa propria. Riceverete anche dei consigli su come scoprire la Svizzera e la sua agricoltura. Al centro della rivista c'è l'elenco di tutte le fattorie che offrono un Brunch del 1° agosto. Fate qualcosa di buono per voi stessi: sfogliate la rivista e cercate una fattoria dove voi e i vostri cari potrete essere coccolati il 1° agosto.