Main Content

Escursioni estive per tutti i gusti

La natura ti rivuole. Infatti, non c'è modo migliore per scoprire la natura che camminare su un sentiero. In Svizzera, le possibilità di fare escursioni sono molto varie, come il Paese stesso. Sia gli escursionisti amatoriali sia coloro che amano le lunghe distanze troveranno pane per i loro denti.

L’escursionismo è lo sport popolare numero 1 degli svizzeri. Una volta e mezzo il giro del mondo non basterebbe per percorrere tutti i 65 000 chilometri di sentieri segnati. Con una scelta così vasta, tutti possono trovare l’escursione più adatta, dalle comode vie panoramiche con un dislivello ridotto fino alle escursioni in montagna di più giorni con pernottamento nei rifugi.

Escursioni su misura
Fai parte degli escursionisti amatoriali che apprezzano un certo comfort anche sulle montagne? Grazie alla molteplicità di hotel, rifugi di montagna e ristoranti e di altre offerte prenotabili, sono gli escursionisti stessi a decidere se preferiscono un’esperienza totale nella natura o un ottimo servizio. La maggior parte degli itinerari è collegata ai trasporti pubblici. In molti luoghi, quindi, gli escursionisti possono decidere se cimentarsi con una lunga salita o prendere la funivia.

Ampia scelta con oltre 1000 proposte di itinerario
I percorsi a piedi rimangono sempre nei ricordi. Su MySwitzerland.com/it-ch/a-piedi.html, gli escursionisti trovano oltre 1000 proposte di itinerari per escursioni interessanti in tutta la Svizzera. Ma anche storie di escursioni, offerte prenotabili e «Best of» tematici attuali. E in più, informazioni sulla segnaletica, sulla sicurezza o sull’attrezzatura.
Myswitzerland.com/apiedi

Più escursioni, più esperienze: Via Alpina
A chi ha voglia di fare l’esperienza escursionistica della vita e desidera attraversare le Alpi consigliamo la Via Alpina. La più classica tra le escursioni a lunga percorrenza della Svizzera, in 20 tappe giornaliere attraversa le Alpi settentrionali del Paese. Si superano ben 14 passi alpini. Una grande varietà culturale, faunistica e floristica e attrazioni come il lago di Öschinen sapranno affascinare gli escursionisti. Lungo la Via Alpina, gli escursionisti possono scoprire nuovi aspetti della Svizzera - e di se stessi.
MySwitzerland.com/viaalpina

Pass escursionistico: un ricordo che rimane
Testimone di un’impresa grandiosa e ricordo di tante esperienze e impressioni: il pass escursionistico della Via Alpina. In 20 tappe, gli escursionisti hanno la possibilità di guadagnarsi 38 timbri speciali, delle tappe e dei passi alpini con motivi originali. I timbri si trovano in appositi contenitori, nelle mete delle varie tappe.
MySwitzerland.com/carnetderando