Main Content

Brunch domenicali all’insegna dell’attività

La colazione, si sa, è uno dei pasti più importanti della giornata: a maggior ragione lo è il brunch della domenica! Queste proposte in montagna offrono non solo varietà culinaria, ma anche una speciale esperienza gastronomica con tanto di panorama.

Svizzera orientale - Brunch sul Chässerugg

Ogni domenica, nella stagione estiva, il ristorante progettato da Herzog & de Meuron ti aspetta a 2262 m s. l.m. con un panorama su ben 6 Paesi, delizioso pane, Schlorzifladen, yogurt della valle e oltre 500 cime di montagna. Il ristorante offre momenti indimenticabili con qualsiasi condizione meteo e una colazione a buffet con prodotti locali.

Les Diablerets, Glacier3000- Emozioni in vetta al quadrato

Non è solo la posizione a 3000 metri ad essere eccezionale, ma anche l’edificio stesso:  progettato dall’archistar Mario Botta, su tre piani offre un’esperienza di gusto ai più alti livelli. Perfetto per iniziare la giornata in modo esclusivo: prima di godersi l’esperienza in cima, la funivia porta da Les Diablerets fino a Glacier3000. Per il delizioso brunch consigliamo di prenotare un tavolo vicino alla grande finestra panoramica e, dopo aver gustato croissant, caffè & co., di fare una passeggiata sul Peak Walk.

Monte Tamaro - Alpe Foppa Brunch « To Go»

Il ristorante Alpe Foppa è il punto di partenza di favolose escursioni nelle Prealpi. Ristrutturato nell'estate 2020 nel rispetto dell'ambiente, il ristorante a 1'530 m di altitudine offre una cucina tipica ticinese. C'è uno speciale "Brunch To Go" con prodotti ticinesi - in borse di tela riutilizzabili. Chi lo desidera può anche servirsi del generoso buffet in loco e approfittare della pista di slittino estiva, del lungo Tyrolienne, del parco di corda o del grande parco giochi per i bambini.

Trovi ancora più brunch su MySwitzerland.com/brunch