Main Content

Archivio 2018

1° agosto 2018: una tradizione di lunga data in fattoria

In ogni angolo del nostro Paese sono ben 360 le famiglie contadine che oggi hanno attivato tutti gli ingranaggi, in modo da rendere perfetto il Brunch in fattoria del 1° agosto per i circa 150'000 ospiti. Il Brunch in fattoria è ormai parte integrante della Festa del primo d’agosto quasi quanto l’inno nazionale. Quest’occasione non se la lasciano sfuggire nemmeno i rappresentanti del Governo.

Comunicato stampa (pdf)


24 Iuglio 2018: Colazione e passeggiata in compagnia dei Consiglieri Federali

Al Brunch in fattoria del 1° agosto si sono già annunciati moltissimi partecipanti. Il Consigliere Federale Johann Schneider-Ammann e la Consigliera Federale Simonetta Sommaruga gusteranno la colazione del contadino in 2 aziende, delle circa 360, che aderiscono al progetto. Inoltre, quest’anno assisteremo ad una primizia, il Presidente della Confederazione Alain Berset farà un’escursione a partire dal 31 luglio, in compagnia di 120 lettrici e lettori delle riviste “Schweizer Illustrierte” e “Illustré”, per poi godersi e rifocillarsi con un succulento Brunch del contadino.

Comunicato stampa (pdf)


3 Iuglio 2018: Brunch del 1° agosto in fattoria: un grande evento per tutti!

Una sontuosa e fresca colazione preparata con prelibatezze della propria fattoria in un’atmosfera di relax – chi vi può resistere? Da oltre 25 anni, più di 350 famiglie contadine, da tutti gli angoli della Svizzera, offrono tutto questo il giorno della nostra Festa Nazionale. Consigliamo agli amanti del Brunch di annunciarsi già sin d’ora presso la loro fattoria preferita.

Comunicato stampa (pdf)


10 aprile 2018: Non mancate il termine d’iscrizione per il Brunch del 1° agosto

La prospettiva di un Brunch squisitamente fresco attira ogni 1° di agosto decine di migliaia di persone nelle fattorie di tutta la Svizzera. Per questo motivo, l’Unione Svizzera dei Contadini (USC) è sempre alla ricerca di nuove fattorie disposte a organizzare nella loro azienda dei mini, midi o maxi brunch. Pianura o montagna non fa differenza, che si collabori con altre famiglie contadine o si lavori da soli nemmeno – ogni luogo ha una sua speciale atmosfera. Abbiamo destato il vostro interesse? Allora iscrivetevi entro il 27 aprile 2018.

Comunicato stampa (pdf)


7 febbraio 2018: Pronti, partenza, via! Annunciatevi già ora per il Brunch
del 1° agosto!

Che si tratti di un Mini-, Midi- o Maxi Brunch non fa nessuna differenza, l’importante è che ci siate e che organizziate con noi un indimenticabile Brunch del 1° agosto! Ogni famiglia contadina può organizzare il proprio Brunch come preferisce, così da poterlo anche gestire nel migliore dei modi. In ogni caso, il Brunch è l’occasione perfetta per promuovere i servizi offerti dalla propria fattoria e l’agricoltura svizzera in generale. Il termine d’iscrizione è il 27 aprile 2018.

Comunicato stampa (pdf)