Main Content

Archivio 2016

1° agosto 2016: Brunch del 1° agosto: tutti in fattoria per il giorno della Festa Nazionale

In ogni angolo della Svizzera oggi 360 famiglie contadine hanno dato il loro meglio per rendere impeccabile il Brunch del 1° agosto in fattoria, che ha accolto circa 140'000 ospiti provenienti da tutto il paese. Anche il Presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann e il Consigliere Federale Guy Parmelin non si sono lasciati sfuggire questa ghiotta occasione e hanno assaporato un po’ di genuina aria di fattoria a Bussy-Chardonney (VD) e Münsingen (BE). La 24ma edizione dell’evento, diventato ormai tradizione, è stato un grande successo. 

Comunicato stampa (pdf)


22 luglio 2016: Ospiti di spicco al Brunch del 1° agosto di quest’anno

Per le 360 famiglie contadine che partecipano alla 24ma edizione del Brunch del 1° agosto il mese di luglio è sinonimo di “sprint finale”. I preparativi sono in pieno svolgimento e in alcune aziende i posti sono già tutti pre-notati. Quest’anno ben due rappresentanti del Governo si sono annunciati quali ospiti di spicco per il Brunch. 

Comunicato stampa (pdf)


4 luglio 2016: Brunch del 1° agosto in fattoria – sono iniziate le iscrizioni!

Trascorrere il giorno della festa nazionale lontano dall’agitazione urbana, gustando squisiti prodotti regionali, nell’atmosfera accogliete e rilassata di un’azienda agricola. Oltre 350 famiglie contadine organizzeranno anche quest’anno il brunch del 1° agosto nella loro fattoria o all’alpe.

Comunicato stampa (pdf)


25 aprile 2016: Aziende partecipanti al Brunch in fattoria: non dimenticatevi di iscrivervi all’edizione 2016!

Coloro che stanno ancora valutando se partecipare alla 24ma edizione del Brunch del 1° agosto in fattoria hanno ancora tempo per iscriversi fino al prossimo 30 aprile! Non importa se le dimensioni saranno mini, midi o maxi: tutti quanti sono benvenuti!

Comunicato stampa (pdf)


29 febbraio 2016: Aprite le porte della vostra casa, stalla o fattoria il prossimo 1° agosto!

Il brunch del 1° agosto in fattoria è molto apprezzato dalla popolazione svizzera. Per gli ospiti del brunch si tratta di un’occasione per immergersi nell’aria fresca di campagna, mentre per le famiglie contadine ospitanti è un’opportunità per mostrare cosa e come produce l’agricoltura svizzera. Affinché anche la 24ma edizione del brunch del 1° agosto in fattoria abbia successo siamo alla ricerca di famiglie contadine interessate ad aderire al progetto. Non importa se le dimensioni dell’evento saranno mini, midi o maxi! Il termine d’iscrizione è il 30 aprile 2016.

Comunicato stampa (pdf)